06/06/08  - Pitiriasi rosea e Melasma o cloasma - Pelle

06 giugno 2008

Pitiriasi rosea e Melasma o cloasma





Domanda del 06 giugno 2008

Domanda: Pitiriasi rosea e Melasma o cloasma


Domanda di Pelle, inviata in data 06 giugno 2008.

Salve.
E da circa un anno, che mi sono apparse sulla fronte delle macchie più scure, il dermatolgo come diagnosi Melasma o Cloasma, cura, un protezione solare 50.
La scorsa settimana dopo un influenza, mi sono apparse delle macchie sul corpo, la Dottoressa curante, non sapendo bene cosa poteva essere, mi ha prescritto la Trozocina 3 compresse, la situazione a continuato ad evolversi.
Durante una visita sul lavoro, il Medico mi ha detto, trattasi di Pitiriasi rosea di Gilbert, non esiste cura, non è pericolosa, ma probabilmente di riempirai... Il medesimo giorno, dovendo fare un controllo ecografico dell'addome, il medico ecografo, non trovò nulla di anormale riguardo l'organi interni, con eccezione di una leggera dilatazione dello stomaco.Lui consiglierebbe una Gastroscopia, per escludere la presenza di Helicobacter Pylori.Perchè sospetta che queste macchie potrebbere essere causate dal Helicobacter Pylori.Comunque nell'attesa che decida di fare o no, la gastroscopia mi ha prescritto J02AC02 ITRACONAZOLO per 10 giorni 3 compresse.

Vorrei sapere anche il Suo parere.

Cordiali Saluti
La domanda è in attesa di risposta.
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui

Per scoprire come diventare un esperto di Dica33 clicca qui.


Domande di Pelle



Potrebbe interessarti
Cubotti di maiale al pepe verde, miele e susine
Pelle
29 settembre 2017
Le ricette della salute
Cubotti di maiale al pepe verde, miele e susine