17/03/13  - Pitiriasi versicolor - Pelle

17 marzo 2013

Pitiriasi versicolor





Domanda del 17 marzo 2013

Domanda: Pitiriasi versicolor


Domanda di Pelle, inviata in data 17 marzo 2013.

Buongiorno, da molti anni soffro di pitiriasi versicolor che mostra i suoi effetti sul tronco, petto e schiena, nel periodo estivo a causa dell' abbronzatura. Nonostante la curo con appositi detergenti schiumogeni per il lavaggio e antimicotici via bocca, si ripresenta sempre, ma ho imparato a conviverci. La mia domanda è un'altra: più o meno dallo stesso periodo in cui mi si è presentata questa micosi, un ciuffo di capelli in cima alla testa mi cresce bianco, ma in maniera strana ossia fino a 8-10 cm di lunghezza i capelli sono bianchi poi per tutta la restante lunghezza prendono il colore nero dei restanti capelli. Le tinte per capelli durano pochi lavaggi come se il colore non riuscisse ad attecchire, può questo fenomeno essere causa della pitiriasi versicolor?
La domanda è in attesa di risposta.
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui

Per scoprire come diventare un esperto di Dica33 clicca qui.


Domande di Pelle



Potrebbe interessarti
Cubotti di maiale al pepe verde, miele e susine
Pelle
29 settembre 2017
Le ricette della salute
Cubotti di maiale al pepe verde, miele e susine