07/05/15  - Possibile squilibrio ormonale - Salute femminile

07 maggio 2015

Possibile squilibrio ormonale




Domanda del 07 maggio 2015

Domanda


Buon giorno, sono una donna di 28 anni. Sono ormai anni che faccio visite specialistiche apparentemente inutili. Ho vari sintomi finora trattati tutti separatamente, vorrei provare a capire se invece potrebbero essere collegati anche perché iniziano ad essere sempre di più e a peggiorare.
Tutto è iniziato con una pesante caduta di capelli in particolare nella zona frontale, visita dermatologica sospetta Alopecia androgenetica e rinvio da un endocrinologo, esami del sangue riscontro di un eccedenza di ormoni maschili per questo mi viene prescritta la pillola yak. Nel frattempo le cose non migliorano aumento spropositato di peso 20 chili in 3 mesi nonostante il mio lavoro sia molto attivo e per nulla sedentario mi rivolgo quindi a un nutrizionista ma senza risultati. La situazione precipita con una continua stanchezza e continui dolori lombari e arti inferiori che si addormentano dopo pochi minuti in piedi RM ed elettromiografia non evidenziano nulla che giustifichi tali problemi ad oggi il dolore si è prolungato alle ginocchia. Negli ultimi mesi sempre peggio mi alzo al mattino è sembro un mostro la mia faccia e le mie mani sono gonfie e doloranti insomma una palla, la cosa assurda è che in tutto questo è che durante la giornata la situazione migliora e sembro tornare quasi normale. Il mio problema di peso no si arresta nonostante monitori ormai costantemente la situazione tramite contattassi e diario alimentare la cosa assurda è che ingrasso nella schiena nella pancia e nel collo! !! Le mie gambe entrano tranquillamente in una 44! Da qualche settimana sono comparsi dei peli sotto il mento lungi che devo strappare e un fastidioso tremore della palpebra sinistra. Ora ovviamente mi rivolgerò nuovamente al mio medico di famiglia, ma mi chiedo è possibile che questi sintomi non siano collegati tra loro? Ormai anche la pillola è stata sospesa da 5 mesi a causa della pressione alta d cui non avevo mai sofferto prima anzi, il minoxidil sembra inutile e sembro un mostro.
La domanda è in attesa di risposta.
Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Ultime risposte di Salute femminile



Potrebbe interessarti
Gambe sane a prova di solleone
Salute femminile
06 luglio 2018
Notizie e aggiornamenti
Gambe sane a prova di solleone
La forza della bellezza contro il cancro
Salute femminile
05 luglio 2018
Notizie e aggiornamenti
La forza della bellezza contro il cancro
Amenorrea
Salute femminile
25 giugno 2018
Patologie
Amenorrea