23/04/14  - Problema allergico - Allergie

23 aprile 2014

Problema allergico




Domanda del 23 aprile 2014

Domanda


Caro Dott potrebbe indicarmi quale farmaco x aerosol posso usare x almeno alleviare problema? Faccio una volta anno kenacort. .. .. ma vorrei evitarlo. Grazie saluti.
Risposta del 19 ottobre 2014

Risposta di VINCENZO MANCUSO


DOVREBBE SPECIFICARE la sintomatologia di cui soffre. Inoltre accanto ai farmaci sintomatici esiste l' immunoterapia specifica per allergeni, il cosiddetto vaccino antiallergico. Questo consentirebbe di fare meno farmaci e di risolvere alla radice il problema allergiia

Dott. Vincenzo Mancuso
Specialista attività privata
Continuità Assistenziale
Specialista in Allergologia e immunologia clinica
Lugo (RA)

Il profilo di VINCENZO MANCUSO
Clicca qui per inviare una domanda

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Ultime risposte di Allergie



Potrebbe interessarti
Riniti, cause e sintomi
Allergie
09 aprile 2018
Notizie e aggiornamenti
Riniti, cause e sintomi
Inquinamento e effetti negativi sulla salute: come difendersi dello smog
Allergie
06 novembre 2017
Notizie e aggiornamenti
Inquinamento e effetti negativi sulla salute: come difendersi dello smog
Tatuaggi e piercing sotto i riflettori: ecco i potenziali rischi
Allergie
25 settembre 2017
Notizie e aggiornamenti
Tatuaggi e piercing sotto i riflettori: ecco i potenziali rischi