21/04/15  - Problemi con il cerotto Evra - Salute femminile

21 aprile 2015

Problemi con il cerotto Evra




Domanda del 21 aprile 2015

Domanda


Buonasera! Ho quasi 21 anni e da 4 anni più o meno porto il cerotto Evra. . Tuttavia ho notato che da quando l'ho iniziato a mettere ho avuto diversi disturbi, tra cui emicrania con aura, che il neurologo ha collegato proprio al cerotto, secchezza vaginale, dolore al seno che si prolunga per almeno due settimane prima del ciclo. In più ho notato che ho diversi nuovi nei, che si sono sviluppati vicino alla zona dove lo applico. In quest'ultimo anno mi si è presentato anche un disturbo cardiaco: ho avuto due episodi di tachicardia, che i medici non hanno saputo ricollegare a qualcosa di preciso. Forse non tutti questi sintomi sono dovuti alla presenza del cerotto, ma volevo sapere se vi era una possibilità che lo fossero e se c'è un esame per stabilirlo. Inoltre se decidessi di smettere di portarlo per un periodo cosa dovrei fare? Basta che lo tolgo e non lo rimetto più? Il ciclo riprende regolarmente? Grazie!
La domanda è in attesa di risposta.
Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Ultime risposte di Salute femminile



Potrebbe interessarti
Omeopatia, fitoterapia e integratori, un aiuto per la sindrome premestruale
Salute femminile
19 marzo 2018
Notizie e aggiornamenti
Omeopatia, fitoterapia e integratori, un aiuto per la sindrome premestruale
Festa della donna all’insegna della salute ginecologica
Salute femminile
06 marzo 2018
Notizie e aggiornamenti
Festa della donna all’insegna della salute ginecologica
Automedicazione per i disturbi ‘in rosa’
Salute femminile
23 febbraio 2018
Notizie e aggiornamenti
Automedicazione per i disturbi ‘in rosa’