09/04/13  - Problemi intestinali: meteorismo - Stomaco e intestino

09 aprile 2013

Problemi intestinali: meteorismo





Domanda del 09 aprile 2013

Domanda: Problemi intestinali: meteorismo


Domanda di Stomaco e intestino, inviata in data 09 aprile 2013.

Gentile dottore, qualche giorno fa ho sofferto di un particolare attacco di meteorismo, accompagnato dalla espulsione involontaria di un liquido giallognolo maleodorante di pesce.Preciso che sto assumendo da circa un anno un integratore alimentare di acidi grassi omega 3 (ottenuto per distillazione molecolare) nella misura di 5 g/dì, però fino ad ora, a parte un episodio simile circa un mese fa non mi era mai capitato nulla di simile.Può essere che sia divenuto improvvisamente intollerante all'olio di pesce?
Preciso altresì che da circa due anni sto anche assumendo mezza pastiglia/die di Sereupin - 20 mg.
Ringrazio per la disponibilità e porgo cordiali saluti.
Risposta del 11 aprile 2013

Risposta di MAURIZIO QUATRINI


Credo che l'episodio sia da ricondurre ad un fatto occasionale con "diarrea" e quindi emissione del prodotto non del tutto digerito. L'intolleranza mi sembra non c'entri.

MQ




Dott. Maurizio Quatrini
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina interna
Milano (MI)

Il profilo di MAURIZIO QUATRINI
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui

Per scoprire come diventare un esperto di Dica33 clicca qui.


Domande di Stomaco e intestino



Potrebbe interessarti