28/05/08  - Problemi odontoiatrici - Allergie

28 maggio 2008

Problemi odontoiatrici





Domanda del 28 maggio 2008

Domanda: Problemi odontoiatrici


Domanda di Allergie, inviata in data 28 maggio 2008.

Assumo il metadone a mantenimento da 11 anni e ho seri problemi odontoiatrici. Desidero sapere se il metadone rovina i denti siccome mi è stata consigliata l'implantologia volevo sapere se il metadone può interferire con il successo dell'impianto. Attualmente assumo 25 mg di metadone la ringrazio.
Risposta del 11 giugno 2008

Risposta di FELICE NAVA


Non è il metadone che può causare danni ai denti ma piuttosto lo zucchero che è ontenuto in alta concnetrazione nella soluzione in cui è disciolto. E' importante perciò eseguire una buona igiene orale lavandosi i denti al mattino e subuto dopo ogni pasto. Il metadone non interferisce assolutamente con l'implantologia.
Auguri. Saluti.

Dott. Felice Nava
Medico Ospedaliero
Ricercatore
Specialista in Psicologia
Specialista in Tossicologia medica
CASTELFRANCO VENETO (TV)



Il profilo di FELICE NAVA
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui

Per scoprire come diventare un esperto di Dica33 clicca qui.


Domande di Allergie



Potrebbe interessarti