19/11/04  - Ragade anale - Stomaco e intestino

19 novembre 2004

Ragade anale




Domanda del 19 novembre 2004

Domanda


Gentile Dottore, sono affetta da ragade anale che ho curato una prima volta circa 8 mesi fa con i dilatatori anali che mi hanno risolto in maniera efficace il problema, ma il tutto si è riacutizzato nuovamente, con forti dolori durante e dopo l'evacuazione. Ho ripreso con i dilatatori ma ho sentito parlare della possibilità di utilizzare contemporaneamente ad essi anche una crema alla glicerina. Me ne consiglia l'utilizzo? Se si quale crema debbo comprare? Grazie
Risposta del 25 novembre 2004

Risposta di GENNARO TADDEI


La ragade anale puo riapparire, esiste anche una pommata da preparare che potrebbe essere utile (xilocaina piu isosorbito dinitrato oppure nitroglicerina e non glicerina da sola) . deve andare per cio da un medico oppure da un coloproctologo.

Dott. gennaro taddei
Universitario



Il profilo di GENNARO TADDEI
Clicca qui per inviare una domanda

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Ultime risposte di Stomaco e intestino



Potrebbe interessarti
Gonfiore e distensione addominale: conosciamo causa e trattamento
Stomaco e intestino
19 giugno 2018
Notizie e aggiornamenti
Gonfiore e distensione addominale: conosciamo causa e trattamento
Sindrome dell'intestino irritabile: un aiuto dai probiotici
Stomaco e intestino
21 maggio 2018
Notizie e aggiornamenti
Sindrome dell'intestino irritabile: un aiuto dai probiotici
Diverticolosi. Alimentazione e fattori di rischio
Stomaco e intestino
20 aprile 2018
Notizie e aggiornamenti
Diverticolosi. Alimentazione e fattori di rischio