21/02/08  - Richiesta di aiuto per una persona anziana - Malattie infettive

21 febbraio 2008

Richiesta di aiuto per una persona anziana




Domanda del 21 febbraio 2008

Domanda


Gentile dottore,
scrivo per mia madre di 93 anni in discreta salute, ma con un problema che il mio medico non riesce ad individuare.
La mattina mia madre prende una compressa di Omoprazene,
poi fa colazione con latte + 3 fette biscottate e un pò di spremuta. Poi prende una compressa di Sermion.
Dopo 2 ore puntualmente si sente svenire, comincia a sudare e perde un pò i sensi cioè una specie di sonnolenza. Il tutto dura
un quarto d'ora poi lentamente si riprende e ritorna alla normalità. Premetto che soffre di arteriosclerosi, qualche volta non riconosce le persone e prende anche una cardio aspirina.
Prima del malore ho misurato la glicemia ed è spesso inferiore
<a 100, cioè da 80 a 90, durante il malore è invece di poco superiore a 100. Potrebbe essere un problema di glicemia? O può dipendere dai due farmaci? Le analisi sono tutte nella norma, quindi non so cosa pensare perchè il malore è sistematico. GRAZIE per l'aiuto anche da parte di mia madre.
D. D.'A.



La domanda è in attesa di risposta.
Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Ultime risposte di Malattie infettive



Potrebbe interessarti
Con l'HIV non si scherza. La campagna del Ministero della Salute
Malattie infettive
14 giugno 2018
Notizie e aggiornamenti
Con l'HIV non si scherza. La campagna del Ministero della Salute
La salute in crociera
Malattie infettive
10 giugno 2018
Libri e pubblicazioni
La salute in crociera
Antibioticoresistenza, disponibile un nuovo farmaco
Malattie infettive
01 giugno 2018
Notizie e aggiornamenti
Antibioticoresistenza, disponibile un nuovo farmaco