30/09/04  - Richiesta informazioni - Occhio e vista

30 settembre 2004

Richiesta informazioni





Domanda del 30 settembre 2004

Domanda: Richiesta informazioni


Domanda di Occhio e vista, inviata in data 30 settembre 2004.

buonasera sono una ragazza di 22 anni e da circa 4 anni mi lacrima di continuo l'occhio destro, ho subito vari interventi , senza alcun riscontro positivo, secondo lei che problema potrebbe esserci?
Risposta del 05 ottobre 2004

Risposta di GIORGIO DELORENZI


questo tipo di consultazione permette di esprimere pareri su quadri clinici ben definiti nel corso di una visita medica e non di sostituire la visita medica stessa; dalle informazioni inviate presumo si tratti di una forma di stenosi o ostruzione della via lacrimale che possa essere risolta o con lavaggi e sondagg, o con l'impianto di un tubicino di silicone (stent lacrimale) o con un intervento più pesante e impegnativo chiamato dacriocistorinostomia.
prima di scegliere la soluzione più adatta occorre sottoporsi alle indagini più adeguate come endoscopia delle vie lacrimali o dacriografia.

Dott. Giorgio Delorenzi
Specialista attività privata




Il profilo di GIORGIO DELORENZI
Risposta del 06 ottobre 2004

Risposta di ALESSANDRO SAMMARTINO


la lacrimazione continua può avere varie cause, la più comune è una stenosi delle vie lacrimali. E' necessario eseguire una dacriocistografia dinamica a sottrazione d'immagine come primo esame, in seguitopuò essere proposta una terapia o un approccio interdisciplinare.

Dott. Alessandro Sammartino
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
MILANO (MI)



Il profilo di ALESSANDRO SAMMARTINO
Risposta del 11 ottobre 2004

Risposta di MARCELLO MINICUCCI


Come Le hanno già risposto i colleghi il problema da come viene descritto appare di natura ostruttiva delle vie lacrimali. Andrebbe valutato accuratamente il problema vista anche la Sua giovane età, sia con indagini semplici di studio, sia con indagini radiologiche appropriate (dacrioTAC e dacrioRMN eventualemente con contrasto fluoresceinico) ed infine con una endoscopia delle vie lacrimali.

Dott. MARCELLO MINICUCCI
Specialista attività privata
PESCARA (PE)




Il profilo di MARCELLO MINICUCCI
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui

Per scoprire come diventare un esperto di Dica33 clicca qui.


Domande di Occhio e vista



Potrebbe interessarti