18/11/02  - Richiesta urgente - Salute femminile

18 novembre 2002

Richiesta urgente




Domanda del 18 novembre 2002

Domanda


sono una ragazza di 23 anni e 8 giorni fa ho avuto un rapporto non protetto col mio ex_ragazzo, premetto che prendo la pillola da 4 mesi ed ero al secondo giorno del ciclo mestruale quindì la pillola di norma interrotta come prescritto. fin qui sarei sicura della protezione...è solo che poi mi è venuto in mente che nel frattempo sto prendendo dei farmaci x la Gastrite : Pariet20mg e lexil la sera e poi un antibiotico, il Gentalyn Beta,x uso cutaneo quindì non ingerito hoassunto in dosi massicce...
volevo sapere se questi farmaci possono interagire con l'effetto della pillola, se hanno abbassato il livello di protezione oppure no.
insomma sono incinta?

Risposta del 09 dicembre 2002

Risposta di EMILIO ARISI


Spero proprio che non sia incinta. Continui la sua pillola.

Dott. EMILIO ARISI
Medico Ospedaliero



Il profilo di EMILIO ARISI
Clicca qui per inviare una domanda

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Ultime risposte di Salute femminile



Potrebbe interessarti
Candida, cosa fare
Salute femminile
20 giugno 2018
Notizie e aggiornamenti
Candida, cosa fare
Amenorrea e oligomenorrea: ormoni e omeopatia possono essere d’aiuto
Salute femminile
07 maggio 2018
Notizie e aggiornamenti
Amenorrea e oligomenorrea: ormoni e omeopatia possono essere d’aiuto
Omeopatia, fitoterapia e integratori, un aiuto per la sindrome premestruale
Salute femminile
19 marzo 2018
Notizie e aggiornamenti
Omeopatia, fitoterapia e integratori, un aiuto per la sindrome premestruale