03/12/04  - Risposta poco chiara - Alimentazione

03 dicembre 2004

Risposta poco chiara




Domanda del 03 dicembre 2004

Domanda


Buon pomeriggio dottore volevo formularle una domanda:Sono a dieta (1100kj) e il mio dott. mi ha prescritto anche una pasticca da prendere durante i pasti lo Xenical facendomi una raccomandazione di seguire strettamente la dieta in quanto se mangiavo diversamente andavo incontro a gravi crisi di Diarrea .A me questo farmaco a fatto completamente il contrario per 10 giorni non sono andata più in bagno anche mangiando cibi grassi. Mi chiedo come mai il mio dott. ora è malato e irrintracciabile il farmacista mi ha detto che evidentemente la me lega i sali biliari cosa ha voluto dire? e una cosa grave? posso continuare ad assumerlo associando lassativi? (soffro anche di Tiroidite di hascimoto) aspetto vivamente una sua risposta e ringrazio anticipatamente.V
Risposta del 08 dicembre 2004

Risposta di GIULIA MARIA D'AMBROSIO


Non ci ha detto per quali motivi sta a dieta, si tratta solo di sovrappeso o c'è altro? Se è solo sovrappeso, smetta di impasticcarsi, detto amichevolmente, e procuri di imparare una alimentazione corretta, che dovrà durarle per sempre. Eventualmente ci riscriva.
Con simpatia.

Dott.ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)



Il profilo di GIULIA MARIA D'AMBROSIO
Clicca qui per inviare una domanda

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Ultime risposte di Alimentazione



Cerca nel sito


Cerca in

ARTICOLI     FARMACI     


Schede patologia


Calcolo del peso ideale


Potrebbe interessarti
Rondelle di spinaci alla trota affumicata
Alimentazione
18 febbraio 2018
Le ricette della salute
Rondelle di spinaci alla trota affumicata
Alimentarsi correttamente, convegno a Milano
Alimentazione
18 febbraio 2018
Notizie
Alimentarsi correttamente, convegno a Milano
Zafferano, la spezia che favorisce sonno e buon umore
Alimentazione
16 febbraio 2018
Notizie
Zafferano, la spezia che favorisce sonno e buon umore