19/02/08  - Ritardi dopo sospensione pillola - Salute femminile

19 febbraio 2008

Ritardi dopo sospensione pillola




Domanda del 19 febbraio 2008

Domanda


Ho 27 anni e dopo un anno e mezzo di assunzione della pillola fedra, ho smesso l'assunzione lo scorso settembre (inizio mese), e la prima mestruazione è arrivata a fine novembre.
Da quella volta ancora oggi non ho più avuto il ciclo, parlandone con un ginecologo mi ha detto che può essere normale dopo la pillola e nel caso c'è la possibilità di indurre il ciclo. Nel periodo novembre dicembre ho avuto solo rapporti con preservativo e comunque, visto che la situazione inizia a mettermi ansia, ho già provveduto a fare 2 test di gravidanza (quelli fai da te venduti in farmacia).
Mi devo preoccupare e fare altri test? E' il caso di indurre le mestruazioni o tranquillizzarmi ed aspettare ancora (ormai aspetto da quasi due mesi dal giorno teorico di arrivo).
questo tipo di problema può essere la causa di acne e pelle impura in cui soffro in questo periodo?
Ringraziando per la risposta porgo cordiali saluti.
La domanda è in attesa di risposta.
Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Ultime risposte di Salute femminile



Potrebbe interessarti
Come evitare le fratture delle ossa: dieci regole
Salute femminile
22 giugno 2018
Notizie e aggiornamenti
Come evitare le fratture delle ossa: dieci regole
Candida, cosa fare
Salute femminile
20 giugno 2018
Notizie e aggiornamenti
Candida, cosa fare
Amenorrea e oligomenorrea: ormoni e omeopatia possono essere d’aiuto
Salute femminile
07 maggio 2018
Notizie e aggiornamenti
Amenorrea e oligomenorrea: ormoni e omeopatia possono essere d’aiuto