26/02/13  - Ritardi nei cicli successivi alla pillola del giorno dopo - Salute femminile

26 febbraio 2013

Ritardi nei cicli successivi alla pillola del giorno dopo





Domanda del 26 febbraio 2013

Domanda: Ritardi nei cicli successivi alla pillola del giorno dopo


Domanda di Salute femminile, inviata in data 26 febbraio 2013.

Gentile dottore/dottoressa,
Lo scorso gennaio ho iniziato per la prima volta a prendere la pillola anticoncezionale. Seguita dal mio ginecologo, non ho mai avuto nessun grosso problema, ma ho deciso di iniziare con questa come metodo contraccettivo. A fine gennaio tuttavia, durante un rapporto sessuale il preservativo si è rotto e sono dovuta ricorrere alla pillola del giorno dopo perche essendo ancora nel primo mese di pillola non ero ancora protetta al 100%. In seguito alla pillola del giorno dopo, ho avuto il mio ciclo. Febbraio è stato il secondo mese di pillola anticoncezionale e il mio ginecologo mi ha assicurato che d'ora in poi sono protetta al 100%. Ho finito la seconda scatola di pillola anticoncezionale 2 giorni fa e sto ancora aspettando che il ciclo arrivi. E' possibile che la pillola del giorno dopo presa un mese fa possa sballare/ritardare i cicli successivi? La ringrazio per la cortese attenzione.
Risposta del 04 marzo 2013

Risposta di SANDRO CAMMELLI


quando leggerai la risposta il flusso si sarà già presentato


Specialista in Ginecologia e ostetricia


Il profilo di SANDRO CAMMELLI
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui

Per scoprire come diventare un esperto di Dica33 clicca qui.


Domande di Salute femminile



Potrebbe interessarti