14/10/17  - Ritardo del ciclo con evra - Sessualità

14 ottobre 2017

Ritardo del ciclo con evra




Domanda del 14 ottobre 2017

Domanda


buongiorno ho 38 anni e uso il cerotto evra da 10 anni il giorno 9/10/2017 ho rimosso il terzo cerotto e ad oggi 14/10/2017 ancora non ho il ciclo, di solito mi arriva dopo due giorni dalla rimozione del cerotto, ma stavolta non è successo, ho rapporti regolari con il mio compagno e ho gia una figlia di 16 anni anche lei avuta nonostante prendevo la ginoden pillola anticoncezionale...cosa devo pensare? in questo periodo assumevo tachipirina o oki per dolori cervicali è possibile che abbiano causato una mancanza di copertura?? grazie per la risposta Cordiali saluti
Risposta del 17 ottobre 2017

Risposta di MARIA TERESA SILVESTRI


i farmaci che ha assunto non interferiscono con la pillola, e la mancanza di "mestruazione" è una cosa abbastanza comune...ma visti i precedenti, rimetta il cerotto come al solito ma faccia un test di gravidanza

Dott.ssa maria teresa silvestri
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Asolo (TV)

Il profilo di MARIA TERESA SILVESTRI
Clicca qui per inviare una domanda

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Ultime risposte di Sessualità



Potrebbe interessarti
Amore al capolinea
Sessualità
26 gennaio 2018
Notizie e aggiornamenti
Amore al capolinea
Violenza sulle donne: non riconosciuta dagli operatori in pronto soccorso
Sessualità
04 dicembre 2017
Notizie e aggiornamenti
Violenza sulle donne: non riconosciuta dagli operatori in pronto soccorso
Il sesso non mette a rischio il cuore
Sessualità
20 novembre 2017
Notizie e aggiornamenti
Il sesso non mette a rischio il cuore