09/04/13  - Sebopsoriasi al volto - Pelle

09 aprile 2013

Sebopsoriasi al volto





Domanda del 09 aprile 2013

Domanda: Sebopsoriasi al volto


Domanda di Pelle, inviata in data 09 aprile 2013.

buongiorno.

soffro di sebopsoriasi che colpisce il cuoio capelluto nell'attaccatura dei capelli, e purtroppo anche sul volto, particolarmente in corrispondenza delle guance, delle sopracciglia, del mento, e un pò anche sulle palpebre.

con periodi alterni mi si presentano macchie rossastre quasi violacee che si desquamano successivamente, orribili da vedersi soprattutto perchè proprio sul volto!

un dermatologo dell'asl poco tempo fa mi ha prescritto un integratore, il VISUSKIN BALANCE, e due pomate, DERMOMYCIN e XAMIOL.

ho iniziato questa terapia da un paio di settimane ma a me sembra che il problema sia peggiorato invece di migliorare, le macchie rossastre sono molto più ampie e le sento prudere, cosa che prima non capitava o capitava molto di rado.

inoltre solo ieri, leggendo bene le indicazioni sulle pomate, ho scoperto che nelle avvertenze dicono: NON APPLICARE DIRETTAMENTE SU VISO O OCCHI! !! !! !

ma io proprio lì ho il problema! !! !! come è possibile che il dermatologo mi ha dato due farmaci che non dovrebbero essere usati sul volto?

ora non so più se continuare, nel dubbio penso di smettere e provare a andare da un altro dermatologo. e oltretutto ho speso un sacco di soldi (a quanto pare inutilmente) perchè le pomate e l'integratore costano parecchio (oltre al ticket visita ).

ringrazio anticipatamente per la risposta e porgo cordiali saluti.
La domanda è in attesa di risposta.
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui

Per scoprire come diventare un esperto di Dica33 clicca qui.


Domande di Pelle



Potrebbe interessarti
Cubotti di maiale al pepe verde, miele e susine
Pelle
29 settembre 2017
Le ricette della salute
Cubotti di maiale al pepe verde, miele e susine