05/11/04  - Sempre denti del giudizio - Malattie infettive

05 novembre 2004

Sempre denti del giudizio





Domanda del 05 novembre 2004

Domanda: Sempre denti del giudizio


Domanda di Malattie infettive, inviata in data 05 novembre 2004.

Alla mia precedente domanda..avete risposto che i denti del giudizio non ancora usciti...non è necessario toglierli...ma che dipende...Io vorrei sapere : se io decidessi di toglierli lo stesso per una mia sicurezza ..andrei incontro a delle controindicazioni...??ci sono eventuali danni successivi a tale intervento ???Posso fare tale operazione in tranquillità anche se non è necessario??
Risposta del 08 novembre 2004

Risposta di CARMELO BRUNO CHIOFALO


Fare interventi senza necessità sembra francamente illogico... tanto più che ci si espone a rischi anestesiologici e chirurgici possibili(traumi mandibolari , nervosi etc) Comunque è corretto controllare la struttura e la posizione delle radici con una buona panoramica digitale.Ci tenga informati e eviti di estirpare le unghie temendo che si possano incarnire
! o altro.... stiamo scherzando un po ...logicamente...Auguri

Dott. Carmelo Bruno Chiofalo
Specialista attività privata
ROMA (RM)



Il profilo di CARMELO BRUNO CHIOFALO
Risposta del 11 novembre 2004

Risposta di ELENA ZINGARO


Tutti gli interventi chirurgici presentano delle possibili complicanze. Pertanto se non sono necessari non è indicato affrontarli. Nel caso dei suoi denti del giudizio bisogna valutarne la posizione con una radiografia panoramica delle arcate dentarie e sarà il suo dentista di fiducia a consigliarla per il meglio. Potrà così prendere una decisione con serenità: in ogni caso tenga presente che l'assenza di sintomi è un buon motivo per poter decidere con calma che cosa fare.

Dott.ssa Elena Zingaro
Odontoiatra
MILANO (MI)



Il profilo di ELENA ZINGARO
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui

Per scoprire come diventare un esperto di Dica33 clicca qui.


Domande di Malattie infettive



Potrebbe interessarti