17/10/04  - Sereupin - Mente e cervello

17 ottobre 2004

Sereupin





Domanda del 17 ottobre 2004

Domanda: Sereupin


Domanda di Mente e cervello, inviata in data 17 ottobre 2004.

Salve. Mi chiamo francesco .Ho 33 anni.dieci anni fa' soffrivo di attachi di panico e ansia, iniziando un altalena di terapia con farmaci e risolvendo la maggior parte dei miei problemi.Ora vsdo a periodi e quindi ricomincio e interrompo con il sereupin ma nn vado mai oltre la mezza pastiglia al giorno che a quanto pare mi basta.E' diventato un rifugio la mezza pastiglia e il mio medico mi dice che e' una cosa psicologica perche' mezza pastiglia al giorno nn ha effetti terapeutici. Ma allora perche' ogni qual volta mi dimentico di prendere la mezza pastiglia la notte faccio brutti sogni?e comunque sono e mi sento diverso da quando la prendo.puo' essere che quella mezza pastiglia ormai mi ha creato equilibri chimici? grazie
Risposta del 23 ottobre 2004

Risposta di GIULIA MARIA D'AMBROSIO


Ognuno ha la sua biochimica e tutto può succedere. L'importante è che lei vada anche cercando di capire i motivi dei suoi disturbi. La biochimica non è tutto, negli esseri umani, per fortuna.
Cordialità.

Dott.ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)



Il profilo di GIULIA MARIA D'AMBROSIO
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui

Per scoprire come diventare un esperto di Dica33 clicca qui.


Domande di Mente e cervello



Potrebbe interessarti
Telelavoro: pregi e difetti
Mente e cervello
15 novembre 2017
News
Telelavoro: pregi e difetti
A passo di danza si invecchia meglio
Mente e cervello
09 novembre 2017
News
A passo di danza si invecchia meglio