26/05/08  - SEREUPIN - Mente e cervello

26 maggio 2008

SEREUPIN




Domanda del 26 maggio 2008

Domanda


Salve da 2mesetti circa si sono presentate delle vertigini accompagnate da ansia e agitazione e improvvise vampate di caldo,solo 1settimana fa mi sono decisa di parlarne al medico e mi ha detto ke sono principi di attacco di panico ci sono gia casi in famiglia mio nonno e mio padre,il dottore mi ha detto di prendere il sereupin mezza pasticca al giorno e di uscire di + da casa e fare 5km al giorno ..faccio una vita molto sedentaria non esco quasi mai di casa e da 1annetto passo praticamente la mia vita a stare davanti alla tv e al pc,diciamo che mi sono un po "spenta"..volevo chiederle/gli se questo farmaco da dipendenza,ancora non ho cominciato a prendenderlo,sono un po titubante..non ho ancora 18anni li farò tra qualche mese sono giovane non voglio che questo farmaco mi condizioni troppo cosa mi consiglia?
Risposta del 29 maggio 2008

Risposta di MAURO MILARDI


La cura dei disturbi d' Ansia come segnalati si affrontano essenzialmente con due modalità, fra loro variamente intrecciate secondo le indicazioni di uno specialista compotente. Da un punto di vista farmacologico con farmaci serotoninergici quali quello indicato mentre da un punto di vista psicologico con una adeguata psicoterapia.

Dott. Mauro Milardi
Specialista attività privata
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Specialista in Psicologia
ANCONA (AN)



Il profilo di MAURO MILARDI
Per rispondere alla domanda clicca qui

Sei un medico? Clicca qui e scopri come aderire al servizio.


Domande e risposte di Mente e cervello



Cerca nel sito


Cerca in

ARTICOLI     FARMACI     


Schede patologia


Cerca il farmaco


Potrebbe interessarti
Tutti i buoni motivi per ridere
Mente e cervello
19 gennaio 2018
Notizie
Tutti i buoni motivi per ridere
Paura di volare
Mente e cervello
17 gennaio 2018
Notizie
Paura di volare
Adolescenti: gli smartphone alterano il ritmo sonno-veglia
Mente e cervello
04 gennaio 2018
Notizie
Adolescenti: gli smartphone alterano il ritmo sonno-veglia