09/09/04  - SOS mal di labbro - Malattie infettive

09 settembre 2004

SOS mal di "labbro"





Domanda del 09 settembre 2004

Domanda: SOS mal di "labbro"


Domanda di Malattie infettive, inviata in data 09 settembre 2004.

tutto è iniziato con il mal di denti! gengivite, il dentista mi ha curato questa gengivite. ora però è da tempo che sento delle forti vibrazioni al labbro. dalle radiografie alla bocca risulta che i denti sono a posto e ben curati. ma io soffro ancora tanto con questi dolori al labbro. cosa devo fare esistono esami specifici? grazie e confido in una immediata risposta!
Risposta del 12 settembre 2004

Risposta di CARMELO BRUNO CHIOFALO


sembra trattarsi di parestesie.Se non ci sono stati interventi in profondità di chirurgia paradontale tutto dovrebbe risolversi in pochi gioni. Queste "vibrazioni" dolorose sono avvertite a tutto il labbro? a dx? a sx?sopra sotto?Quale colluttorio usa?ci sono altri particolari da riferire? Ci faccia sapere.

Dott. Carmelo Bruno Chiofalo
Specialista attività privata
ROMA (RM)



Il profilo di CARMELO BRUNO CHIOFALO
Risposta del 12 settembre 2004

Risposta di ANTONINA CARDIA


Le forti vibrazionio che lei riferisce potrebbero essere delle parestesie per irritazione del nervo facciale o del trigemino. Le consiglio di consultare un neurologo per degli accertamenti. Cordiali saluti

Dott.ssa Antonina Cardia
Medicina Territoriale
LIMBIATE (MI)



Il profilo di ANTONINA CARDIA
Risposta del 12 settembre 2004

Risposta di GIORGIO FANCI


Se il problema è limitato alla sola parte destra o sinistra è possibile dipenda "dai denti" ma se è di tutto il labbro non vedo rapporti con i denti; bisognerebbe capire cosa intendi con le "forti vibrazioni" e "dolori" al labbro.
Sicura di non essere troppo ansiosa?

Dott. Giorgio Fanci
Specialista attività privata
L'AQUILA (AQ)



Il profilo di GIORGIO FANCI
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui

Per scoprire come diventare un esperto di Dica33 clicca qui.


Domande di Malattie infettive



Cerca nel sito


Cerca in


Farmaci  |  Esperto risponde  |


Schede patologie


Cerca il farmaco


Potrebbe interessarti