09/09/04  - Sospensione pillola anticoncezionale - Salute femminile

09 settembre 2004

Sospensione pillola anticoncezionale




Domanda del 09 settembre 2004

Domanda


Buongiorno, ho 24 anni e ho smesso da qualche mese la pillola dopo circa 7 anni di utilizzo (prima Harmonet e poi Triminulet). Per i primi 2 mesi di sospensione ho avuto il ciclo regolare. Dagli ultimi 2-3 mesi ho una lieve perdita di sangue che va e viene per 3-4 giorni e che anticipa e posticipa la mestruazione vera, che invece dura solo un paio di giorni. Dovrei fare dei controlli o la situazione si dovrebbe risolvere da sola col passare del tempo? Ho smesso la pillola perchè pur avendola cambiata avevo delle piccole perdite di sangue prima della vera emoraggia. Ringrazio sinceramente in anticipo per la vostra risposta e mi scuso per il linguaggio non "scientifico"
La domanda è in attesa di risposta.
Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Ultime risposte di Salute femminile



Potrebbe interessarti
Automedicazione per i disturbi ‘in rosa’
Salute femminile
23 febbraio 2018
Notizie e aggiornamenti
Automedicazione per i disturbi ‘in rosa’
Consigli per una corretta igiene intima
Salute femminile
05 febbraio 2018
Notizie e aggiornamenti
Consigli per una corretta igiene intima
L'influenza aumenta il rischio di complicanze in gravidanza
Salute femminile
31 gennaio 2018
Notizie e aggiornamenti
L'influenza aumenta il rischio di complicanze in gravidanza