15/01/09  - Sospensione pillola e amenorrea - Salute femminile

15 gennaio 2009

Sospensione pillola e amenorrea





Domanda del 15 gennaio 2009

Domanda: Sospensione pillola e amenorrea


Domanda di Salute femminile, inviata in data 15 gennaio 2009.

Egr. Dottore,
Ho smesso 3 mesi fa, dopo quasi 10 anni, di assumere la pillola anticoncezionale, che la ginecologa a suo tempo mi prescrisse a causa del ciclo irregolare. In seguito alla sospensione, ho avuto le mestruazioni dopo un mese esatto, poi più nulla, e sono passati 2 mesi! Peraltro, oltre all'assenza di mestruazioni, noto un certo gonfiore all'addome e ho messo su pure qualche chilo di troppo, nonostante le mie abitudini alimentari non siano cambiate! Vi chiedo se è necessaria in questi casi una visita ginecologica urgente o se sia invece meglio attendere ancora e vedere se la situazione si normalizza. Grazie, cordiali saluti.
La domanda è in attesa di risposta.
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui

Per scoprire come diventare un esperto di Dica33 clicca qui.


Domande di Salute femminile



Potrebbe interessarti
Lo smog intacca anche la salute delle ossa
Salute femminile
15 dicembre 2017
Notizie
Lo smog intacca anche la salute delle ossa
Vivere in menopausa: al via campagna informativa
Salute femminile
19 ottobre 2017
Notizie
Vivere in menopausa: al via campagna informativa