15/08/04  - Sostitutivo omeopatico di un farmaco antidepressivo - Allergie

15 agosto 2004

Sostitutivo omeopatico di un farmaco antidepressivo





Domanda del 15 agosto 2004

Domanda: Sostitutivo omeopatico di un farmaco antidepressivo


Domanda di Allergie, inviata in data 15 agosto 2004.

Gentile Dottore sono una ragazza di 30 anni per me quest'anno è stato un anno particolarmente stressante fino ad un crollo nel mese di febbraio. Ora da circa tre mesi dopo una visita psichiatrica assumo giornalmente l'antidepressivo daparox, per quanto ora stia molto meglio non sono contenta di assumere questo farmaco e siccome credo molto nell'omeopatia vorrei un'alternativa. La ringrazio sin d'ora se vorrà rispondere alla mia richiesta. Stefania da Udine
Risposta del 23 settembre 2004

Risposta di RAFFAELE PASTORE


Potrebbe giovarsi di una terapia omeopatica , come di una terapia con i fiori di Bach, ma dovrebbe contattare un medico nella sua zona e sentire se per lei può essere possibile sostituire l'attuale farmaco.
La terapia omeopatica e/o alternativa prevede una cura del malato e quindi quasi impossibile da impostare epistolarmente.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
JESI (AN)



Il profilo di RAFFAELE PASTORE
Risposta del 04 ottobre 2004

Risposta di PAOLO PENCO


Gentile Signora,
come Lei sa il termine di Depressione è generico, occorrerebbe sapere qualcosa in più sui disturbi psichici che la affliggono. L'omeopatia può essere una valida terapia, ma a condizione di seguire, almeno per un certo periodo, entrambe le terapie. Dopo aver individuato il rimedio omeopatico più idoneo alla "sua" Depressione potrà affiancarlo al farmaco tradizionale e, successivamente, potrà sospenderlo. Le raccomando di non sospendere bruscamente il farmaco antidepressivo, nemmeno dopo avere iniziato la cura omeopatica!

Dott. paolo penco
Specialista attività privata
GALBIATE (LC)



Il profilo di PAOLO PENCO
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui

Per scoprire come diventare un esperto di Dica33 clicca qui.


Domande di Allergie



Potrebbe interessarti