22/09/04  - Streptococco - Malattie infettive

22 settembre 2004

Streptococco





Domanda del 22 settembre 2004

Domanda: Streptococco


Domanda di Malattie infettive, inviata in data 22 settembre 2004.

Caro Dottore , ho iniziato ad sentire una forte debolezza , avevo quasi degli svenimenti e non riuscivo piu' a mangiare . Dopo un esame del sangue avevo i valori del Titolo Streptosilico molto alti . Una forte faringite . Il mio medico curante mi ha fatto fare 3 cicli di antibiotico e 1 di aulin ma la situazione non migliorava . Visto ke nn avevo piu' appetito mi ha dato in aggiunta agli antibiotici del B12 vitamina . Avevo sempre una strana sensazione al muscolo dietro l'orecchio , fuoriuscita di ghiandole nel collo e tutto localizzato solo nella parte sinistra . Col passare del tempo ( circa 6 mesi) la situazione è molto migliorata. Ho sempre la pancia gonfissima e ho preso una decina di kg . Ho fatto ecografie alla Tiroide ed è tutto a posto .Ho sempre un forte mal di gola con tonsille infiammatissime , bolle intorno alla lingua e un continuo stato di infiammazione con febbre a 37 , lo so che nn è febbre ma è come una sensazione di malessere e infiammazione . Ho girato alcuni otorini , nessuno ritiene che le tonsille siano da operare .. i pareri sono stati moltissimi : Forte tonsillite , Scarlattina , infezione del mastoide ... ancora oggi non sono in forma e ancora oggi non ho capito cosa sia successo ... Cordiali Saluti Katia
Risposta del 08 ottobre 2004

Risposta di ALESSANDRO AHRENS


Personalmente le consiglierei di farsi valutare da uno specialista scrupoloso. Potrei consigliarle ad esempio il reparto di Otorinolaringologia dell'ospedale universitario di Perugia.
SOprattutto perchè la presenza di infezione da Streptococco, potrebbe determinare anche conseguenze peggiori, qualora non si risolvesse il quadro.
Sarebbe anche utile sapere il ceppo di Streptococco per il quale risulta positiva.



Dott. Alessandro Ahrens
Odontoiatra
NOCCIANO (PE)




Il profilo di ALESSANDRO AHRENS
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui

Per scoprire come diventare un esperto di Dica33 clicca qui.


Domande di Malattie infettive



Potrebbe interessarti