08/02/13  - Tendinite al braccio e compatibilità farmaci - Scheletro e Articolazioni

08 febbraio 2013

Tendinite al braccio e compatibilità farmaci





Domanda del 08 febbraio 2013

Domanda: Tendinite al braccio e compatibilità farmaci


Domanda di Scheletro e Articolazioni, inviata in data 08 febbraio 2013.

Buongiorno Dottori,

sono un ragazzo aquilano di 22 anni appassionato di arrampicata e chitarra, due attività che sfortunatamente mettono a dura prova i miei tendini.

Durante le vacanze natalizie sono stato fermo per circa un mese e mezzo e sono tornato a fare allenamento caricando (evidentemente) troppo sulle braccia.

Ora mi ritrovo con una leggera Tendinite al braccio sinistro che parte dalla spalla per arrivare all'altezza del gomito (per fortuna non interessa nè l'avambraccio, nè la mano) che mi provoca delle fitte (anche se sicuramente poco appropriato, il dolore è quello assimilabile a quando si dice "mi si è accavallato un nervo" ).

Il dolore si presenta però soltanto quando il braccio si trova in una determinata posizione (in particolare nella posizione utilizzata per tagliare il cibo quando si è a tavola, o quando giro il volante della macchina ), mentre a riposo non accuso nulla.

Preciso che il dolore non interessa la parte interna del braccio o la parte interna dell'articolazione del gomito, bensì la parte esterna.



La prima domanda è chiaramente: quali sono i consigli più appropriati da osservare anche prima di una visita specifica? ?



La seconda riguarda un farmaco: sono andato in farmacia richiedendo del Lasonil che non mi hanno dato per mancanza di prescrizione medica, dandomi un generico che ha il nome di Piroxicam. Questo farmaco è adatto? ?



La terza infine: in passato ebbi una brutta Tendinite al polso e usai un gel di nome Kalur, il quale mi aiutava sia nell'alleviare il dolore che nella ripresa durante la fisioterapia. Ha senso utilizzare questo gel? E soprattutto può essere preso indipendentemente dall'utilizzo di altre pomate antinfiammatorie? ?



Grazie mille,

Cordiali Saluti
La domanda è in attesa di risposta.
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui

Per scoprire come diventare un esperto di Dica33 clicca qui.


Domande di Scheletro e Articolazioni



Potrebbe interessarti
Attività fisica: le buone abitudini resistono negli anni
Scheletro e articolazioni
03 ottobre 2017
News
Attività fisica: le buone abitudini resistono negli anni
Mal di schiena e dolore cervicale: come riconoscerli, gestirli ed evitarli
Scheletro e articolazioni
25 settembre 2017
Interviste
Mal di schiena e dolore cervicale: come riconoscerli, gestirli ed evitarli
Troppa Tv mette a rischio la mobilità
Scheletro e articolazioni
12 settembre 2017
News
Troppa Tv mette a rischio la mobilità