22/02/08  - Tiroide lenta a causa di farmaci? - Alimentazione

22 febbraio 2008

Tiroide lenta a causa di farmaci?




Domanda del 22 febbraio 2008

Domanda


ho 43 anni sono alta 164 cm e peso 78 kg. sono in cura da una nutrizionista per tornare al peso forma ma nonostante io segua la dieta correttamente (1300 cal/die) non riesco a perdere peso. Ho i seguenti disturbi, stanchezza, brividi di freddo (anche sotto le coperte) irritabilità, ciclo mestruale molto abbondante i primi tre giorni (sospeso la pillola nel giugno 2007). ho fatto le analisi del sangue e tutti i valori sono nella norma ad accezione di colesterolo tot 249 HDL 65 LDL 159 e ferritina 23 (27-377). La nutrizionista dice che anche i valori della tiroide sono al limite TSH 3.16 (0.25-4.00) FT4 1.17 (0.70-1.70) e che questo potrebbe causare il mancato calo di peso. Le terapie seguite due anni benfluorex, clorazepato, metformina ecc che mi hanno fatto perdere e poi riacquistare con gli interessi 10 kg possono aver causato una ridotta funzionalità tioridea?
La domanda è in attesa di risposta.
Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Ultime risposte di Alimentazione



Potrebbe interessarti
Amenorrea da sottopeso nelle giovani atlete. È rischio osteoporosi
Alimentazione
21 giugno 2018
Notizie e aggiornamenti
Amenorrea da sottopeso nelle giovani atlete. È rischio osteoporosi
Integrazione home made per l'attività fisica ricreativa
Alimentazione
20 giugno 2018
Notizie e aggiornamenti
Integrazione home made per l'attività fisica ricreativa
Lo sgarro nella dieta: l’importanza di prendersi della libertà
Alimentazione
17 giugno 2018
Libri e pubblicazioni
Lo sgarro nella dieta: l’importanza di prendersi della libertà