21/06/04  - Trattamento interferone+ribavirina. - Stomaco e intestino

21 giugno 2004

Trattamento interferone+ribavirina.





Domanda del 21 giugno 2004

Domanda: Trattamento interferone+ribavirina.


Domanda di Stomaco e intestino, inviata in data 21 giugno 2004.

Salve,da circa due mesi sono in trattamento con interferone e ribavirina (epatite c cronica istologicamente comprovata di grado lieve con transaminasi alterate ma non alte andavano da 50 a 80),con dosi settimanali di 130 mcg di interferone peghilato (85kg di peso e ora dopo 2 mesi ho perso 4 chili) e di 1g al di' di ribavirina.subito dopo 15 giorni le transiminasi si sono normalizzate e anche negli altri 2 controlli ad un mese e mezzo le trans sono 18/25 max 20/25 e fin qui'tutto bene anche tutte le altre analisi sono nella norma,tranne l'emocromo. Prima del trattamento avevo 15,2 di emoglobina con 5.000.000 di g.rossi ,dopo 15 giorni l'emoglobina è scesa a 13.7,al secondo controllo 12.8 e al terzo 12.ogni 15 giorni che faccio il controllo emoglobina scende,le piastrine erano 215.000 ora alle 6° settimana 153.000 e i bianchi a quanto vedo fanno sali e scende,al primo controllo erano 4000 e rotti al secondo 5 e rotti e ora di nuovo 4 e rotti. La mia dotteressa dice che tutto sommato vanno bene e a quanto vede dalle transaminasi sto rispondendo al trattamento. Caro dottore che ne pensa?quali sono i sintomi piu'frequenti se i valori dell'emocromo scendessero ancora?e quali'sono piu'preoccupanti?un abbassamento di emoglobina o di bianchi? Grazie.
La domanda è in attesa di risposta.
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui

Per scoprire come diventare un esperto di Dica33 clicca qui.


Domande di Stomaco e intestino



Potrebbe interessarti