11/07/08  - TROPPI FARMACI - Mente e cervello

11 luglio 2008

TROPPI FARMACI





Domanda del 11 luglio 2008

Domanda: TROPPI FARMACI


Domanda di Mente e cervello, inviata in data 11 luglio 2008.

salve,ho un nonno di 79 anni che è ultimamente è stato ricoverato varie volte,recentemente ha subito operazioni cardiovascolari (valvole+ bypass)inoltre ha impiantato un defibrillatore sotto cutaneo.
ultimamente ha perso il senso dell'equilibrio,ed ha molti problemi nel relazionarsi con le persone, capisco che è vecchio ma sono convinto che la causa sia l'eccessivo dosaggio dei seguenti farmaci e che crei questo tipo di problemi.
al momento il dosaggio è:
- furosemide 500 mg: 1/4 al mattino
- amiodar: 1 cp alle ore 8
- losaprex 50: 1 cp al mattino
- nexium 20: 1 cp ore 8 prima di colazione
- luvion 100 mg: 1 cp alle ore 18
- carvedilolo 6.25: 1/2 cp ore 8 e 1/2 cp ore 20
- lasix 25 mg: 2 cp alle ore 16
- nitrodur 10: 1 crt dalle 20 alle 16 del giorno seguente
- coumadin:in dosaggio tale da mantenere INR tra 2 e 3

Vorrei sapere se ci sono interazioni tra questi farmaci.
attendo vostra cortese risposta
grazie

La domanda è in attesa di risposta.
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui

Per scoprire come diventare un esperto di Dica33 clicca qui.


Domande di Mente e cervello



Potrebbe interessarti
Telelavoro: pregi e difetti
Mente e cervello
15 novembre 2017
News
Telelavoro: pregi e difetti
A passo di danza si invecchia meglio
Mente e cervello
09 novembre 2017
News
A passo di danza si invecchia meglio