26/04/02  - Vomito - Stomaco e intestino

26 aprile 2002

Vomito




Domanda del 26 aprile 2002

Domanda


vorrei sapere le conseguenze, se ci sono, di vomito indotto per lunghi periodi.
Risposta del 30 aprile 2002

Risposta di ANTONIO MARRAFFA


Le conseguenze ci sono:sicuramente una azione infiammatoria del succo acido sull'esofago che,se frequente,può portare ad una Esofagite da reflusso.Dal punto di vista metabolico il vomito ripetuto causa la perdita di sali e sostanze proteiche.

Dott. ANTONIO MARRAFFA
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata



Il profilo di ANTONIO MARRAFFA
Clicca qui per inviare una domanda

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Ultime risposte di Stomaco e intestino



Cerca nel sito


Cerca in

ARTICOLI     FARMACI     


Schede patologia


Cerca il farmaco


Potrebbe interessarti
Le tre fasi dei diverticoli
Stomaco e intestino
10 febbraio 2018
Notizie e aggiornamenti
Le tre fasi dei diverticoli
Due italiani su tre sconfiggono il tumore del colon-retto
Stomaco e intestino
30 gennaio 2018
Notizie e aggiornamenti
Due italiani su tre sconfiggono il tumore del colon-retto
Consumare a tavola più fibre
Stomaco e intestino
26 gennaio 2018
Notizie e aggiornamenti
Consumare a tavola più fibre