Single spesso con disponibilità limitate e ben lieti di risparmiare

20 novembre 2015
I farmaci generici

Single spesso con disponibilità limitate e ben lieti di risparmiare



Per scaricare la Guida completa clicca qui

Il single è una "categoria" difficilmente inquadrabile in termini di esigenze in farmacia. Una notevole differenza, ovviamente è data dal genere, se cioè si tratta di un uomo o una donna. E naturalmente dall'età: spesso si pensa al single come a una persona molto giovane, ma non sempre è così. Tutti questi fattori sono decisivi nel determinare le esigenze del cliente in farmacia.

Un aspetto in comune c'è: l'attenzione alle spese. Un "single" non ha responsabilità verso altre persone, ma deve "sorreggersi" sulla proprie forze, sostenendo gli alti costi della vita contemporanea: ciò non distoglie dall'attenzione alla propria salute.

In effetti un single sa che, optando in farmacia per un equivalente, qualunque sia l'esigenza di salute, può conseguire comunque un risparmio, più o meno evidente in rapporto al prezzo - in ogni caso sempre superiore - fissato per il branded. È stato stimato che una persona, con acquisti saltuari in farmacia dettati dalle più varie esigenze di salute, nel caso di una scelta costante di farmaci equivalenti consegua un risparmio medio annuo di non meno di 50 euro (cifra che può più che raddoppiare nel caso di acquisti ripetuti o costanti).

Riguardo alle specifiche esigenze, gli acquisti più frequentemente effettuati da giovani single sono: analgesici (cefalea, mal di denti, lombalgie, dolori muscolari), dermatologici (antivirali, antimicotici e antibatterici per uso esterno), pomate antinfiammatorie, creme per contusioni ed ematomi (soprattutto richieste dagli uomini), antinfettivi, respiratori, anticoncezionali, neurologici (antidepressivi e antiemicranici, prescritti specie alle donne).


I farmaci generici


Cerca nel sito


Cerca in

ARTICOLI     FARMACI     ESPERTO


Cerca il farmaco


Potrebbe interessarti
Salute in viaggio: i consigli dell’esperto
Farmaci e cure
19 luglio 2017
Notizie e aggiornamenti
Salute in viaggio: i consigli dell’esperto
L'esperto risponde