NEWS
Ultimo aggiornamento: 23/11/2011 16:17
Omega 3 proteggono il cuore dei diabetici a rischio
La supplementazione con acidi grassi omega 3 ha un effetto protettivo sui soggetti diabetici con una storia di infarto del miocardio. Lo ha definito uno studio condotto su 1.014 pazienti di età compresa tra 60 e 80 anni, che hanno consumato per 40 mesi margarina arricchita con omega 3 nelle dosi giornaliere consigliate: 400 mg/giorno di acido eicosapentaenoico e acido docosaesaenoico o 2 g/ giorno acido alfa-linolenico o una combinazione di tutti e tre oppure con un placebo. I ricercatori hanno notato che considerando i casi di infarto fatale e eventi legati ad aritmie ventricolari, rispetto al gruppo placedo, i pazienti che avevano assunto la supplementazione di tutti e tra gli omega-3 mostravano un rischio relativo minore (rr: 0,16) di eventi legati ad aritmie e di end point combinato eventi legati ad aritmie e infarto fatale (rr: 0,28).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAGS: Acidi grassi, Acidi grassi omega 3, Diabete mellito, Infarto, Infarto miocardico
NOTIZIE DI: Alimentazione, Cuore, Diabete

Ultime risposte di Alimentazione
- Aumento di peso incontrollabile
- Acidosi
- Glutine
- Obesita'
- Test Dna salute
- Dieta senza pasta
- Dieta appropriata per mantenere il peso
- Freddo nello stomaco
- Trigliceridi - omocisteina - tas
- Valori colesterolo











