Sos coppia: arriva il pronto soccorso pubblico per i problemi sessuali

27 giugno 2014
Aggiornamenti e focus

Sos coppia: arriva il "pronto soccorso" pubblico per i problemi sessuali



Tags:

Dalla disfunzione erettile all'eiaculazione precoce, dall'anorgasmia a piccole infezioni o banali malattie dell'apparato genitale, questi i problemi che minano il benessere e la serenità di coppia di circa 16 milioni di italiani.

Per aiutarli ad affrontare queste disfunzioni sessuali, arrivano in Italia i primi Dipartimenti per il benessere di coppia negli ospedali pubblici, un'idea nata dalla collaborazione fra la SocietaÌ Italiana di urologia (Siu) e l'Associazione ostetrici ginecologi ospedalieri italiani (Aogoi).

Il primo "pronto soccorso sessuale" aprirà i battenti il primo luglio a Napoli al Policlinico Federico II. Toccherà poi al Niguarda di Milano, al policlinico di Modena e a quello di Bari.
E poiché parlare delle difficoltà sessuali è ancora difficile, gli specialisti spiegano che i problemi di coppia per essere risolti devono essere affrontati in coppia con un dialogo profondo, empatico, e senza reticenze.

Nei Dipartimenti saranno presenti urologi e ginecologi per diagnosticare e poi curare i disturbi che minano la relazione oltre a, naturalmente, fornire tutte le informazioni necessarie a una serena vita sessuale di coppia.



In evidenza:

Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa