Piante officinali, a Milano il festival “A seminar la buona pianta”

15 settembre 2016
Aggiornamenti e focus

Piante officinali, a Milano il festival “A seminar la buona pianta”



Tags:

Da venerdì 16 a domenica 18 settembre, ritorna a Milano il festival A seminar la buona pianta organizzato e promosso da Aboca in collaborazione con la Pinacoteca e l'Orto Botanico di Brera.
Tre giorni di eventi gratuiti dedicati alla cultura, allo spettacolo e all'approfondimento scientifico su ambiente, diritto, clima, evoluzione ed eco-design.
Ricco il calendario degli eventi che si terranno tra Orto Botanico, Pinacoteca, Palazzo Brera e Teatro Dal Verme.

Tra gli eventi da segnalare sabato 17 alle 21.30al Teatro Dal Verme l'anteprima live di Botanica, progetto musicale di Deproducers, Aboca e Stefano Mancuso, che attraverso canzoni e temi musicali inediti, videoproiezioni e scenografie originali, svelerà "i sensi" delle piante e li trasformerà in racconto.

Domenica 18 settembre una giornata interamente dedicata ai bambini e alle famiglie con Arte Orto For Kids: un viaggio speciale attraverso l'arte e la natura, tra i capolavori della Pinacoteca e le piante medicinali e gli insetti dell'Orto Botanico di Brera. Giochi, laboratori, visite guidate gratuite alla scoperta della buona pianta in città.

Il progetto Arte Orto For Kids realizzato da Aboca, in collaborazione con la Pinacoteca e l'Orto Botanico di Brera, è un'iniziativa didattica permanente dedicata alle scuole e alle famiglie che durerà tutto l'anno.

«A seminar la buona pianta nasce per diffondere la conoscenza delle piante officinali e sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi dello sviluppo sostenibile, attraverso percorsi artistici e culturali che evidenziano i nostri valori da un punto di vista nuovo e originale», afferma Massimo Mercati, Direttore Generale di Aboca. «Ci piace confrontarci responsabilmente con le persone, siamo un'impresa familiare con una visione di lungo periodo e preferiamo reinvestire in ciò che crediamo. A Milano torniamo per la seconda volta con tre giorni intensi di incontri ed eventi per raccontare il mondo vegetale».

Ed evidenzia Mercati: «Le novità di questa edizione saranno "Arte Orto For Kids" la giornata dedicata a bambini e famiglie con giochi e laboratori didattici, e l'anteprima dello spettacolo "Botanica", un progetto di Deproducers e Stefano Mancuso che abbiamo co-prodotto e con il quale chiudiamo il cerchio sugli orizzonti scientifici più avanzati, per raccontare in maniera unica il mondo vegetale. Sarà un evento davvero emozionante».

Gli incontri e gli spettacoli di A seminar la buona pianta sono gratuiti, fino a esaurimento posti.
Per lo spettacolo Botanica di sabato 17 settembre al Teatro Dal Verme di Milano ore 21.30 è consigliata la prenotazione al numero 333.2969029 e alla e-mail: prenotazioni@labuonapianta.it
Prenotazione obbligatoria anche per la visita guidata gratuita alla Pinacoteca di Brera e ai laboratori per bambini "Lavoriamo la Natura" e "Alla Ricerca dei Mostriciattoli" di domenica 18 settembre all'Orto Botanico di Brera.



Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Integratori alimentari: 30 milioni di italiani li utilizzano
Medicina integrata
15 giugno 2023
Notizie e aggiornamenti
Integratori alimentari: 30 milioni di italiani li utilizzano
Shinrin-yoku: i benefici per l’organismo
Medicina integrata
26 febbraio 2023
Notizie e aggiornamenti
Shinrin-yoku: i benefici per l’organismo
Olio essenziale di Verbena odorosa per il benessere
Medicina integrata
30 ottobre 2022
Notizie e aggiornamenti
Olio essenziale di Verbena odorosa per il benessere
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa