NEWS

Guida al benessere delle articolazioni: scarica il vademecum

Guida al benessere delle articolazioni: scarica il vademecumSovrappeso, invecchiamento, traumi, predisposizione genetica, sono alcuni dei fattori che possono influire negativamente sulle articolazioni, causando limitazioni nei movimenti e dolore.
Prevenzione, informazione e stile di vita sano sono le migliori armi per contrastare o rallentare le patologie legate al deterioramento del tessuto osseo o alla fragilità di tendini e ossa.

Una migliore qualità di vita non è un'utopia: basta seguire qualche regola, come quelle illustrate in un manuale da poco pubblicato in collaborazione con l'azienda Sanofi, Muoversi bene, mangiare con gusto, vivere meglio. Guida al benessere delle articolazioni, e scaricabile anche su Dica33, cliccando qui.

Una semplice, ma completa guida al benessere delle articolazioni, che illustra le malattie che possono colpirle, dà consigli su come prevenirle, su quali possano essere le possibili soluzioni, e descrive le abitudini di vita salutari: dal giusto movimento a un'alimentazione sana ed equilibrata.

Si parla di artrosi e artrite, acido ialuronico, fisioterapia, integratori alimentari, esercizio fisico e perdita di peso, ma anche di gusto, grazie alle quattro gustose ricette mediterranee che contengono nutrienti importanti per salvaguardare la salute articolare. Ci accompagneranno in questo viaggio due esperti: Rudi Tavana, il responsabile sanitario della società calcistica Ac Milan, e per la parte di cucina, Heinz Beck, uno dei maestri della gastronomia mondiale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


NOTIZIE DI: Scheletro e articolazioni



Feed RSS







VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra