Giornata nazionale del profumo: ogni fragranza è una straordinaria esperienza sensoriale

15 marzo 2018
Aggiornamenti e focus

Giornata nazionale del profumo: ogni fragranza è una straordinaria esperienza sensoriale



Tags:


Non è soltanto l'appuntamento con la primavera: la data del 21 marzo è ormai diventata ufficialmente anche la giornata nazionale dedicata al mondo delle fragranze, grazie all'impegno di Accademia del Profumo che vuole così catalizzare l'attenzione dei consumatori sull'incredibile patrimonio culturale, artistico e scientifico racchiuso in ogni flacone. E promuovere i professionisti, gli artisti e le aziende che contribuiscono a fare di ogni fragranza una straordinaria esperienza sensoriale.
Da questa consapevolezza è nato il Premio per eleggere i migliori profumi dell'anno (femminile e maschile) che possono essere votati fino al 14 di aprile su vari canali quali il minisito, Facebook e 500 profumerie in tutta Italia, oltre che alla manifestazione Cosmoprof Worldwide (l'evento fieristico dedicato al mondo della bellezza) che si tiene alla Fiera di Bologna dal 15 al 19 marzo 2018. Tutti consumatori che voteranno potranno partecipare al concorso 'Instant win' per aggiudicarsi uno dei 100 profumi in palio.


Tutti gli eventi dedicati


Durante tutta la settimana che va dal 19 al 25 marzo, quindi, percelebrare la Giornata nazionale del Profumo ci saranno numeroseiniziative in tutta Italia che metteranno in contatto le persone con ilmeraviglioso mondo delle fragranze. La Giornata nazionale del Profumo haottenuto il patrocinio del Ministero dello Sviluppo economico e lacollaborazione di vari luoghi italiani nei quali verranno svolteattività celebrative. Nelle sedi museali dedicate al profumo di Milano,Venezia e Santa Maria Maggiore (in Piemonte, provincia diVerbano-Cusio-Ossola), per esempio, ci saranno visite guidate conentrata a prezzi ridotti, giornate di formazione olfattiva e convegni,mentre negli Orti botanici di Brera a Milano, Padova e Firenze, simoltiplicheranno visite guidate e laboratori per famiglie. Ma apriranno ibattenti anche l'Accademia europea delle essenze di Savignano (CN), lasede italiana di Expression Parfumée (a Milano), società franceseper la creazione e la produzione di essenze; farà un open day lasocietà Mouillettes&Co (a Parma) che propone percorsi a tema oltre aformazione e qualificazione olfattiva, mentre la biblioteca di Bollate(MI), organizza postazioni con libri dedicati ai profumi. Fra gli eventianche iniziative del Museo Alinari di Firenze e della Fondazione ItaliaPatria della Bellezza. In occasione della giornata del 21 marzo,inoltre, 500 profumerie in tutta Italia organizzano consulenzepersonalizzate sulle fragranze, percorsi olfattivi e appuntamenticonviviali per i propri clienti.


Elisa Da Vinci




Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Attività fisica e salute, binomio inscindibile
Benessere sport e fitness
08 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Attività fisica e salute, binomio inscindibile
L’attività fisica fa bene anche se concentrata nel fine settimana
Benessere sport e fitness
13 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’attività fisica fa bene anche se concentrata nel fine settimana
#SET@HOME - Preveniamo la cervicalgia
Benessere sport e fitness
29 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
#SET@HOME - Preveniamo la cervicalgia
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa