Gangliolife 30 compresse 33 g

Ultimo aggiornamento: 02 gennaio 2018
Parafarmaci - Scheda Gangliolife

Gangliolife 30 compresse 33 g




AZIENDA

Sooft Italia S.p.a.

MARCHIO

Gangliolife

CONFEZIONE

30 compresse 33 g

SCADENZA
24 mesi

PREZZO
22,00 €


INDICAZIONI

A cosa serve Gangliolife 30 compresse 33 g

È un integratore utile nella protezione delle cellule nervose e retiniche, e presenta una mirata ed efficace azione antiossidante contro i radicali liberi, che potrebbero danneggiare tali strutture. L'Omotaurina è una molecola naturale, la sua particolarità è la funzione di proteggere le cellule nervose dalla neurotossicità del beta-amiloide.
Questa sostanza è responsabile dell'insorgenza di alcune malattie neurodegenerative del sistema nervoso centrale e del nervo ottico. L'Omotaurina è in grado di legarsi alla forma solubile del beta-amiloide, impedendo ad esso di assumere la struttura fibrillare non solubile, e quindi ne favorisce l'eliminazione, contribuendo a ridurre la formazione della placca amiloide nei neuroni cerebrali e nelle cellule ganglionari della retina. La Forskolina, contenuta nell'Estratto di radice di Coleus Forskohlii, è una sostanza il cui meccanismo d'azione si esplica attraverso l'attivazione dell'enzima adenilato-ciclasi, da cui consegue un aumento dell'AMPciclico che determina molti effetti biologici nell'organismo. L'AMPciclico è implicato anche nel controllo della produzione di umore acqueo. La Carnosina è un dipeptide formato dall'unione di due aminoacidi, rispettivamente, istidina e beta-alanina. La carnosina è particolarmente concentrata nei muscoli e nel cervello, ed è conosciuta per la sua capacità di inibire le reazioni ossidative, proteggendo le cellule muscolari e le cellule nervose dall'azione dei radicali liberi. L'Acido Folico (vitamina B9) non viene prodotto dall'organismo ma deve essere assunto con la dieta. L'acido folico è una sostanza a cui viene ascritta una attività neuro protettiva. La Vitamina B1 (tiamina) partecipa al metabolismo dei carboidrati essenziali per le necessità energetiche del Sistema Nervoso Centrale. La Vitamina B2 (riboflavina) interviene in numerose reazioni chimiche che hanno come fine ultimo la produzione di energia, ed è indispensabile per l'utilizzazione delle altre vitamine del gruppo B. La Vitamina B6 (piridossina) è un cofattore enzimatico per la sintesi di numerosi neurotrasmettitori. Il Magnesio è un minerale essenziale per l'integrità dell'organismo, in quanto partecipa a molti processi, tra cui la produzione di energia e la trasmissione degli stimoli elettrici tra cellule nervose.



MODO D'USO

Come si usa Gangliolife 30 compresse 33 g

2 compresse al giorno.



AVVERTENZE

Non eccedere la dose consigliata. Conservare in luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce e dalle fonti di calore localizzate, ai raggi solari ed evitare il contatto con l'acqua. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Il prodotto va utilizzato nell'ambito di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano.








Cerca nel sito


Cerca in

ARTICOLI     ESPERTO


Calcolo del peso ideale


Ultimi articoli
L'esperto risponde