Iotiren Forte 30 capsule da 225 mg

Ultimo aggiornamento: 03 aprile 2017
Parafarmaci - Scheda Iotiren Forte

Iotiren Forte 30 capsule da 225 mg




AZIENDA

Bracco S.p.A.

MARCHIO

Iotiren Forte

CONFEZIONE

30 capsule da 225 mg

SCADENZA
24 mesi

PREZZO
9,90 €


INDICAZIONI

A cosa serve Iotiren Forte 30 capsule da 225 mg

Iotiren Forte  è un integratore alimentare a base di iodio. L'integrazione di iodio è funzionale a riequilibrarne le carenze ed è utile in tutti i casi di aumentato fabbisogno. Lo iodio contribuisce all'attività fisiologica della tiroide. Favorisce inoltre le normali funzioni cognitive, il metabolismo energetico, il funzionamento del sistema nervoso e la salute della pelle. Lo iodio è un microelemento essenziale fisiologicamente presente nell'organismo; è concentrato soprattutto nella tiroide che la utilizza per produrre due ormoni, tiroxina (T4) e trilodotironina (T3), coinvolti nella regolazione del metabolismo corporeo. La fonte principale di iodio è data dall'alimentazione; i livelli di iodio sono quindi legatialla ricchezza di questo elemento negli alimenti assunti con la dieta. I livelli di iodio devono sempre essere sufficienti a garantire la corretta funzionalità della tiroide. Gli stati carenziali che si possono verificare per motivi legati allo stile di vita e all'alimentazione possono comportare un malfunzionamento della tiroide che a sua volta si ripercuote sul metabolismo corporeo. Ci sono inoltre condizioni nelle quali aumenta il fabbisogno di questo microelemento essenziale, come la gravidanza e l'allattamento; in tutte queste condizioni l'integrazione di iodio è riconosciuta essere di particolare supporto.

MODO D'USO

Come si usa Iotiren Forte 30 capsule da 225 mg

1 capsula al giorno, salvo diverse indicazioni del medico. Ingerire la capsula intera, senza masticarla, accompagnata da un sorso d'acqua. Rivolgersi al medico per la posologia e la durata dell'integrazione durante il periodo della gravidanza e dell'allattamento.

AVVERTENZE

Non superare la dose giornaliera consigliata. Utilizzare in gravidanza ed allattamento secondo parere medico. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Conservare al riparo dalla luce ed in luogo fresco ed asciutto. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.





Cerca nel sito


Cerca in

ARTICOLI     ESPERTO


Calcolo del peso ideale


Ultimi articoli
L'esperto risponde