Nemex Pop 6 compresse

28 marzo 2024
Prodotti veterinari - Scheda Nemex Pop

Nemex Pop 6 compresse


Tags:

TITOLARE:

Zoetis Italia S.r.l.

MARCHIO

Nemex Pop

CONFEZIONE

6 compresse

FORMA FARMACEUTICA
compressa

PRINCIPIO ATTIVO
praziquantel + pirantel + oxantel

GRUPPO TERAPEUTICO
Antielmintici

RICETTA
ricetta medico-veterinaria in copia unica ripetibile

SCADENZA
36 mesi

PREZZO
43,10 €

CONFEZIONI DI NEMEX POP DISPONIBILI IN COMMERCIO

INDICAZIONI

A cosa serve Nemex Pop 6 compresse

il medicinale veterinario compresse per cani è indicato per la terapia e la prevenzione delle infestazioni sostenute da nematodi gastrointestinali e cestodi. Per i cani con, o a rischio di infestazioni miste da Cestodi, Tricuridi, Ascaridi e Ancilostomi. Il medicinale veterinario è particolarmente indicato nei confronti dei seguenti parassiti: Cestodi: Echinococcus granulosus, Dipylidium caninum, Taenia pisiformis, Taenia hydatigena, Taenia ovis. Tricuridi: Trichuris vulpis. Ascaridi: Toxocara canis,Toxascaris leonina. Ancilostomi: Ancylostoma caninum, Ancylostoma braziliense, Uncinaria stenocephala.

MODO D'USO

Come si usa Nemex Pop 6 compresse

uso orale. La dose consigliata è la seguente: 11 Una compressa, per via orale, ogni 10 kg di peso corporeo, corrispondente a 5 mg di praziquantel, 5 mg di pirantel (base) e 20 mg di oxantel (base) per kg di peso corporeo. È sufficiente una sola somministrazione. Il sottodosaggio può risultare in un trattamento inefficace e può favorire lo sviluppo di resistenze. Per evitare il rischio di sviluppo di resistenza, con conseguente inefficacia della terapia, a causa di un eventuale sottodosaggio, determinare con accuratezza il peso corporeo dell'animale.

AVVERTENZE

l'uso non necessario di antiparassitari o un uso che si discosta dalle indicazioni fornite nel Riassunto delle Caratteristiche del Prodotto può aumentare la pressione di selezione della resistenza e portare a una ridotta efficacia. La decisione di utilizzare il medicinale veterinario dovrebbe basarsi sulla 10 diagnosi delle specie e della carica parassitaria o del rischio di infestazione in base alle caratteristiche epidemiologiche, per ogni singolo animale. Per evitare reinfestazioni è importante curare l'igiene ambientale; le uova e le larve dei parassiti su cui il medicinale veterinario è efficace sono molto resistenti e possono rimanere vitali nell'ambiente per mesi o anni. Bisogna considerare la possibilità che altri animali nello stesso ambiente possano essere fonte di reinfestazione. Si consiglia pertanto di trattare tali animali con un medicinale veterinario appropriato. In caso di assenza di rischio di co-infestazione, si consiglia l'uso di un medicinale veterinario a spettro ristretto.


Data ultimo aggiornamento: 02/01/2024

Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico

Ultimi articoli
Che cosa pensa il mio gatto
Veterinaria
03 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Che cosa pensa il mio gatto
Sospensione della patente per chi abbandona animali in strada
Veterinaria
18 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sospensione della patente per chi abbandona animali in strada
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa