L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

25/12/2006 12:43:22

Continui attacchi

Salve .purtroppo soffro di attacchi di panico...cosi da circa2mesi mi sono rivolta ad uno psicoterapeuta...colui mi ha prescritto per il 1mese siringhe di samyr 200 e liposom forte a giorni alterni per 20 gg e xanax gocce 5al mattino e 10prima di dormire...e devo ammettere di esser stata molto meglio...poi dopo un mese sono andata nuovamente e ...mi ha prescritto xanax gocce 10 al mattino 5 a pranzo e 15 la sera e una compressa di multicentrum al giorno...però devo ammettere che ultimamente ho notato un netto peggioramento...sudore abbondante che mi sembra di svenire...i miei occhi li sento come se si volessero girare ,dolori al petto,tachicardia.tremore,debolezza ecc...volevo sapere questi sintomi possono essere correlati ancora agli attacchi di panico anche se sto in cura...o...posso avere qualche malattia???io ho sempre paura di svenire,stare male e mi sento male...nn so che fare tutti dicono che è impossibile che sto cosi perche sto in cura e quindi la devo smettere...ma nn è colpa mia nn so cosa mi succede...consigliatemi voi...ho paura di avere qualcosa...rispondete presto per piacere...grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del29/12/2006

credo che i sintomi siano principalmente Ansia . quindi le consiglierei di tornare dal suo medico per rivalutare la dose degli ansiolitici e magari considerare anche l'introduzione di una terapia antidepressiva.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra