L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

12/10/2005 13:52:28

Continui mal di testa e dolore persistente al collo

Gent. mo Dott. re
A seguito di continui mal di testa e dolore persistente al collo ho eseguito una RM colonna cervicale con il seguente referto: disco intersomatico C3-C4 modicamente disisdratato e presenta una iniziale protrusione posteriore mediana lievemente lateralizzata destra. Il disco intersomatico C6-C7 è ridotto in altezza, disidratato e presenta una erniazione focale posteriore contenuta mediana e paramediana destra che oblitera in parte gli spazi liquorali perimidollari anteriori. Normale il segnale del midollo nel tratto esaminato. Canale rachideo dimensioni normali, regolare allineamento dei corpi vertebrali, normale il segnale dei metameri ossi esaminati. E'utile sottopormi a sedute di laserterapia come consigliato dal fisiatra? Grazie.


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del15/10/2005

Gentile signora,
i Suoi sintomi potrebbero essere legati appunto alla patologia disco- Artrosi ca riscontrata.Le terapie medico-conservative possono alleviare anche per molto tempo i sintomi ma anch'essi non sono privi di rischi.
Le consiglio di farsi visitare da un neurochirurgo o chirurgo vertebrale al fine di valutare la eventualità di un possibile intervento di stabilizzazione mediante protesi intervertebrale.
Ci faccia sapere
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra