L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

13/12/2005 21:46:37

Contracettivo

Ho 44 anni e ho sempre preso la pillole, con i soliti controlli che erano sempre perfetti, due mesi fa non si sa ancora come ho avuto un'embolia polmonare per una sospetta trombo Flebite al polpaccio sx. Adesso ho dovuto sospendere la pillola, vorrei sapere come posso fare per non avere una gravidanza, o se mi sapete spiegare quali sono i giorni piu' sicuri per essere tranquilla.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del16/12/2005

Gentile Signora Lei potrebbe avere un'ottima copertura contraccettiva facendo inserire, all'interno della cavità uterina, dal suo ginecologo di fiducia, una spirale della durata quinquennale; mentre se invece Lei volesse fare il calcolo dei giorni della sua fertilità, deve tenere presente che in un ciclo ovarico regolare della durata di 28 giorni, quelli a più alto rischio di concepimento sono i giorni che vanno dal 9° al 19°.
Distinti saluti.

Dott. vincenzo mancino
Medico Ospedaliero
Specialista in Ginecologia e ostetricia
ROVIGO (RO)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra