L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Chirurgia estetica

08/06/2008 12:37:36

CONTUSIONE PIRAMIDE NASALE

Salve dottore ,giorni fa sono caduto giocando a calcio,ed ho battuto il naso a terra,mi è uscito sangue e mi si è gonfiato il naso,sono intervenuto subito con ghiaccio.La mattina seguente al pronto soccorso mi hanno detto facendomi la lastra,che si trattava di contusione della piramide nasale.Ora le chiedo,sono passati 4 giorni dall infortunio e si sta piano piano sgongiando,ma noto che il mio naso non è lo stesso ovvero mi sembra diverso con una asimmetria(un bozzetto nella parte opposta in cui ho preso il colpo),le chiedo se col tempo potra' tornarmi il naso come prima oppure è necessario che intervenga subito.Il problema mi sta particolarmente a cuore perchè facendo il modello questa cosa mi danneggerebbe un po'.Grazie anticipatamente cordiali saluti.Potrebbe darmi i suoi contatti per un eventuale visita?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del11/06/2008

direi che la cosa migliore è che lei vada da un buon otorino perchè oltre alla piramide nasale contusa potrebbe essersi deviato o fratturato il setto nasale. in ogni caso andrebbe corretta la linea del naso , se così fosse. auguri

Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Ricercatore
Odontoiatra
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)


Altre risposte di Chirurgia estetica







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra