L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

08/12/2005 22:12:37

Coppia perfetta ma.....

Siamo una coppia perfetta, stiamo bene insieme, ma quando abbiamo qualche occasione per fare l' amore la mia ragazza si blocca sempre.Per questo motivo ci siamo gia' lasciati 2 volte.Io non voglio perderla perchè tengo tanto a lei, anche lei mi dice che mi vuole tanto bene, ma è anche tanto confusa.Non capisce se sono l'uomo della sua vita o no! Ormai siamo in questa situazione da quasi 1 anno.Addesso ci siamo appena ri-lasciati.Dice che vuole tempo per capire,fare chiarezza con se stessa, ma il tempo passa e lei è sempre confusa!! Può dipendere tutto per causa del suo ex che l'ha lasciata senza nessuna spiegazione?lei mi dice che vorrebbe parlare con questo x capire tante cose...dice che questo l' ha cambiata veramente tanto.
Non so davvero cosa fare. da cosa può dipendere?
Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del12/12/2005

Forse nella vostra coppia si è verificato quello che capita a molti: una sorta di dissociazione tra la sfera affettiva e la sfera sessuale. Probabilmente fate fatica a superare una modalità romantica adolescenziale di vivere la coppia. Forse avete instaurato tra di voi modalità basate più sulla rassicurazione che sulla progettualità, cosa abbastanza diffusa nei giovani. Potreste provare a consultare un sessuologo.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra