Corea di hunington

08 aprile 2007

Corea di hunington


Tags:


04 aprile 2007

Corea di hunington

Vi ho già scritto qualche giorno fa ma senza avere una risposta. Sono una ragazza di 19 anni, mio padre è affetto da Corea, con anche altri parenti. Ora deve fare il testmia sorella di anni 28 perchè vorrebbe avere un figlio in breve. A me non è permesso eseguire questo test, e le motivazioni le capisco, però non riesco più a vivere nel dubbio. Sono da sempre una ragazza molto emotiva e facile a depressioni, e per questo ho già un presentimento. Lo so che me ne dovrei star calma, ma è più forte di me, ci soffro tantissimo! E' da un mese che non riesco più a studiare e non ho più sotto controllo la situazione! Come faccio a vivere in questo stato?! Spero in una vostra risposta, grazie di cuora, t.

Risposta del 08 aprile 2007

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO MUCIACCIA


Cara ragazza,

comprendo i suoi timori, tuttavia non è il caso di avere inutili presentimenti sulla possibilità di sviluppare la malattia. Emotività e Depressione non indicano nulla: Lei potrebbe non aver ereditato l'anomalia genetica ed essere, pertanto, completamente sana. Inoltre sono segnalati casi di Corea ad esordio tardivo, oltre i 70 anni di età. Viva pertanto serenamente e consideri che la ricerca neurologica è in fase di crescita esponenziale: sono allo studio nuovi farmaci per il trattamento delle malattie degenerative e si effettuano sperimentazioni con l'utilizzo di cellule staminali e terapie genetiche.
Questo potrebbe significare che verosimilmente si svilupperanno, entro 10-20 anni, trattamenti efficaci per le patologie neurologiche degenerative, inclusa la Corea di Huntington.

Tanti saluti ed auguri.

Dott. Massimo Muciaccia
Specialista attività privata
Medicina Territoriale
Specialista in Neurologia
BARI (BA)



Ultime risposte di Mente e cervello



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa