L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Chirurgia estetica

12/03/2008 03:45:34

Corpi estranei alla gola

Buona sera dottore, sono un ragazzo di 28 anni e ho da chiederle un consiglio su un problema che ultimamente mi sta dando molto fastidio. Da parecchi mesi ho un frequente fastidio alla gola. Ho sempre la sensazione di avere un corpo estraneo attaccato e in più occasioni ho avuto modo di constatare che effettivamente qualcosa di strano c’è nella mia gola. In più occasioni o tossendo o spontaneamente, mi è capitato di vedere dei corpi estranei di colore giallo-verdognolo, di piccole dimensioni uscire dalla mia gola (e sicuramente la causa del mio fastidio), alle volte accompagnati anche da muco e sangue. La cosa strana è che se schiacciati emanano un odore sgradevole. Sembrano dei grumi di qualcosa che non riesco a descrivere.
Un'altra cosa che mi capita è che mi sento sempre il muco in gola e questo mi comporta molto disagio. Che cosa sono questi corpi estranei che si attaccano alla mia gola e che mi danno questo senso di fastidio? E questo problema può essere collegato al fatto del muco? Un ultima cosa è che proprio per l’odore sgradevole che emanano ho sempre l’alito che mi puzza.


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del17/03/2008

Gentile Signore,
la sua potrebbe essere una patologia a carico delle tonsille (se ancora presenti) e comunque di pertineneza dell'Otorinilaringoiatra a cui suggerisco di rivolgersi anche tramite il suo medico curante.
Cordialmente,


Dott. Luca Carlo Vittorio Rovati
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
MILANO (MI)


Altre risposte di Chirurgia estetica







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra