L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

17/10/2005 21:29:39

Cortese attinezione Dott. Migliaccio

Gentilissimo dotor Migliaccio, sono un ragazzo di 24 anni, Le scrivo per esporLe un problema che per me non ha più fine.
Il tutto è cominciato con una tachicardia, e dopo una visita cardiologica con 2 elettrocardiogrammi A distanza di tre mesi ), 3 ecg al cuore 1 test da sforzo mi hanno detto che non dovevo preoccuparmi di nulla, a questi sono susseguiti esami del sangue tutti nella norma, un pò di Ulcera duodenale, e scoliosi, ma a volte ho forti mal di testa con la strana sensazione di avere un vuoto, cioè scuotendola sembra che il cervello mi sbatti da una parte all'altre a volte ho forti dolori alla tempi ma il tutto non si protrae per più di tre quattro ore, il mio neurologo mi ha detto che ho Cefalea muscolotensiva, visto che elettroencefalogramma era nella norma. Come mai però ora accuso dolori ai muscoli nelle più svariate posizioni e noto a volte contratture visibili e involontarie di alcuni di essi, ed ho (ma questo non dura per più di 5-10 minuti) un dolore comunque sopportabile al centro-sx del torace all'altezza del capezzolo, può essere legato alla scoliosi ho un problema cardiaco? ? Ringraziandola per la pazienza porgo distiniti Saluti
Antonello

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del20/10/2005

Caro Antonello,
consentimi di rivolgermi così vista la tua giovane età. I sintomi che riferisci sono un po' generici e un po' "confusi".
E' difficile senza una visita e senza un colloquio orientarsi con giusto criterio verso una diagnosi.
In ogni caso se il tuo neurologo ha già fatto una diagnosi, ti avrà già dato una terapia. Funziona? Non hai avuto alcun beneficio?
Hai poi fatto una buona visita cardiologica? Riparlane con il cardiologo per valutare l'opportunità di approfondire le indagini per es. effettuando un eco-Doppler.
Se desideri mi puoi scrivere quando vuoi.
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra