L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

21/03/2006 10:27:34

Cortisolo

Dalle ultime analisi del sangue risulta sballato il valore del cortisolo. vorrei sapere le conseguenze sull'organismo. E' vero che il cortisolo alto "brucia" l'elastina della pelle ed è per questo mitivo che ho la pelle poco elastica che tende a smaglairsi con facilità?
Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/03/2006

I livelli di cortisolo "alto" è espressione di disfunzione endocrina. va ricercata la causa. per tale motivo dovrebbero essere studiate le ghiandole surrenali ed altri ormoni come l'ACTH. In ogni caso si rivolga ad un endocrinologo che saprà come studiare il caso. il problema della pelle di cui parla può essere uno degli effetti negativi ma ce ne sono altri più seri che non vanno sottovalutati. in bocca al lupo !!!

Dott. Dario Ierna
Specialista in Medicina interna
CATANIA (CT)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra