L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

21/10/2006 20:22:24

Cosa succede

Ho 25 anni, da 12 soffro di disturbi dell'alimentazione saltando tra i 2 spettri, ho abusato d'alcool, mi automutilo da mesi. sto male in maniera improvvisa, nn controllabile. ho qualche problema con le amicizie. nessun problema lavorativo, penso spesso a suicidarmi, piu' o meno tutti i giorni, ma sono inetta x farlo, anche se ho alle spalle un mezzo tentativo che nn so neppure io cosa voleva essere. passo dalle stelle alle stalle nel giro di ore, a volte minuti e questo a un certo punto esaurisce le mie riserve emotive e cado nella depressione piu' nera. ho sentito diversi terapeuti, ma le cose si sono interrotte sempre molto precocemente, sicche' al di la del fatto che so di avere un DCA nn capisco nulla del resto

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del24/10/2006

Forse dovrebbe interrogarsi su come mai non riesce a mantenere una relazione terapeutica per un tempo più lungo. Anche questo è un tipico sintomo del suo disturbo. Invece di interrompere subito, provi col terapeuta a capire cosa le fa venire la voglia di scappare via.
Spero che però lei sia seguita anche farmacologicamente da uno specialista.


Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra