L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

23/11/2007 12:15:44

Cosa vuol dire?

Buongiorno a tutti Voi medici!
Sono una ragazza di 24 anni e vi scrivo perchè ho un piccolo problema e cioè spesso quando sono al lavoro che magari non trovo dei documenti vado in panico o anke a casa quando penso a qualcosa che non va insomma quando ho quanlche problema inizio ad agitarmi diventare rossa in viso,mi sento il cuore battere piu velocemente e mi sento confusa,agitata solo per poco tempo però questa cosa mi spaventa,premetto che sono gia un pochino ansiosa di mio....ma è normale?dovrei prendere qualche farmaco secondo voi?
Grazie mille.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del26/11/2007

Sembrerebbe un' Ansia da prestazione, cioè la paura di non essere all'altezza. Non penserei a farmaci, ma piuttosto a tecniche di rinforzo dell'autostima.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra