L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Scheletro e Articolazioni

30/10/2001

Coxartrosi

Mi chiamo roberto ho 33 anni e scrivo da treviso, da due anni mi e' stata riscontrata una cox Artrosi debuttante ali'anca sx e, da tre settimane purtroppo anche a quella dx con continui dolori al nervo sciatico e impossibilita' nel camminare correttamente. cosa posso fare? l'intervento e' consigliato allla mia eta' e come? ad entrambe le gambe o prima all sx visto che e' la più grave?
grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del09/11/2001

la cox Artrosi è una patologia che colpisce in genere soggetti anziani. Sarebbe opportuno che fosse certa tale diagnosi o piuttosto trattasi di iniziale necrosi della testa del femore. In ogni caso dal momento che le protesi che si utilizzano in tali casi, chiaramente in fase avanzata, non sono eterne, è utile praticare idrochinesiterapia ed esercizi di tonificazione dei glutei. Si faccia seguire da un fisiatra e se in sovrappeso, dimagrisca

. VINCENZO LANFRANCO ROLLO


Altre risposte di Scheletro e Articolazioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra